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Pratica Malattia MMG e PLS


LA PRATICA DI MALATTIA DEI MEDICI DI MEDICINA GENERALE, DEI MEDICI DI CONTINUITA' ASSISTENZIALE

 

Per informazioni dettagliate clicca qui

Come comunicare l'inabilità:


I sinistri che si verificheranno a partire dal 1° Gennaio 2018 dovranno essere denunciati tramite PEC a:

 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. (solo per gli INFORTUNI)

- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. (solo per le MALATTIE)

 

In alternativa si potrà inviare una raccomandata a :

Società Cattolica di Assicurazione - Agenzia Roma grandi rischi - Piazza Sallustio, 9 - 00187 ROMA

I documenti relativi alla polizza potranno essere scaricati cliccando qui

 

Per i casi di inabilità che si sono verificati entro il 2017 occorre invece rivolgersi alla compagnia Generali.
Tutti i dettagli e le informazioni sono disponibili nelle istruzioni all’interno del modulo Enpam:

cliccando qui

 

 

 

Medici di Pediatria di Libera Scelta

 

Entro 3 giorni dal sinistro inviare una e-mail o un fax ai seguenti indirizzi:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   - fax 06/99332014

 

Documentazione da inviare:

- una breve descrizione dell'evento;

- modulo di autorizzazione al trattamento dei dati icon Scarica il Modulo

- modulo di richiesta liquidazione icon Scarica il Modulo

- certificato medico con diagnosi e prognosi della malattia o dichiarazione di ricovero in Istituto di cura;

- indirizzo dove è reperibile il pediatra durante il periodo di malattia o infortunio.

Solo a guarigione avvenuta, è necessario inviare:

- certificato di avvenuta guarigione, redatto dal medico curante, con relativa data di ripresa del lavoro o in caso di ricovero, dichiarazione dell'Istituto di cura riportante la data di ricovero e la data di dimissione;

- fotocopia della lettera trasmessa dal Medico Pediatra all'ASL per comunicare la malattia, con conferma di ricezione o dichiarazione della stessa per il periodo di assenza e data ripresa lavoro.

 

Si ricorda che tutta la documentazione anticipata via e-mail o fax deve essere inviata via raccomanadata A/R a:

FONDAZIONE FIAP - Via Carlo Bartolomeo Piazza, 30 - 00161 Roma (RM)  www.fondazionefiap.org

 

 

Contatti:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00

Tel. 06/4403269 - Fax 06/99332014

Per urgenze: 335/1445747 - 331/6658966

Oppure: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.




INVALIDITA' TEMPORANEA DOPO 30 GIORNI DI MALATTIA

Il medico di medicina generale o il pediatra di libera scelta dovrà compilare un apposito modulo, disponibile anche presso gli uffici dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, per presentare la richiesta all'ENPAM - Servizio Liquidazioni Trattamenti Previdenziali dei Fondi Speciali, via Torino, 38 - 00184 ROMA .

icon Scarica il Modulo